sabato, settembre 22, 2007

Appare infondato l'assorbimento dell'IVC


7 commenti:

Anonimo ha detto...

" appare " o " e' "

cerchiamo di essere precisi.

La controparte (la direzione CA e i loro consulenti legali) non usa condizionali o dubitative.

grazie

Anonimo ha detto...

La lettera è firmata dal funzionario della Filcams.

Da quello che si capisce vuole dire che, dopo alcuni mesi di attesa, il sindacato ha deciso di intervenire... ed a questo punto si dovrà chiarire se "appare" oppure "è"

Anonimo ha detto...

Se nella busta paga di Settembre non fosse riconosciuta la IVC,organizzeremo un'assemblea con la presenza di un vertenziere CGIL che coordinerà l'iniziativa legale nei confronto di CA.

Anonimo ha detto...

...giusto per curiosita':
questa storia dell IVC e' iniziata a giugno; dopo 3 mesi si decide di fare un'assemblea che decidera' cosa fare (probabilmente dopo qualche altro mese).
L'azienda ci mette un giorno per decidere cosa fare (compreso il mandare a casa la gente). Forse un po' piu' di tempestivita nelle nostre risposte, sarebbe utile nel contrapporsi alla direzione CA

Anonimo ha detto...

Non credo che il problema siano i tempi lunghi nel contrapporsi all'azienda.
Il vero problema è: ci sono lavoratori che vogliono metterci la faccia (ed anche la firma) in una causa contro l'azienda?
Quando il funzionario dice che organizzerà una assemblea con la presenza di un vertenziere, in realtà ci sta dicendo che se i lavoratori non si faranno avanti in prima persona, dando un mandato legale per tutelare il diritto non riconosciuto, inevitabilmente ci toccherà tacere sul torto subito.

Anonimo ha detto...

ma scusate,

visto l'andazzo aziendale: ieri ulteriori 8 licenziamenti, che l'azienda sta cercando di trasformare in dimissioni incentivate (per poter operare altri 8 licenzoamenti, ....) vi fate ancora problemi su chi si espone per far valere i propri diritti e la propria dignita' di lavoratore ?
su questo spazio non ho visto una riga in merito.
Esiste ancora un sindacato ?
Ha ancora la missione di tutelare i lavoratori ?
A fine marzo vi sono stati 8 licenziamenti, seguito da un altro a maggio (ma non esisteva un vincolo giuridico (max 4 licenziamenti per unita' geografica pena il decadere dell'azione e la necessita' di passare al regime di mobilita' ?).
Questa situazione, che e' una messa in mobilita' di fatto (17 licenziamenti + almeno altri 3 esodi incentivati), non merita una richiesta di chiarimento da parte delle organizzazioni sindacali ?
se ci sei batti un colpo !

Anonimo ha detto...

...e dopo quanto sentito ieri dal nostro ad ("la procedura di lay-off non e' completata"), abbiamo il dubbio di essere in mobilita?