giovedì, maggio 11, 2006

Sciopero del 15 maggio

Grande successo alla prima giornata di sciopero in CA

Il primo sciopero organizzato della storia di CA ha registrato una straordinaria adesione. La mattina del giorno 8 maggio u.s. ha visto una larghissima percentuale di dipendenti, sia a Milano che a Roma astenendosi dal lavoro a testimonianza dell’urgenza di portare il confronto su un piano rispettoso della loro dignità di lavoratori.

Una così alta adesione alla protesta è un forte segnale di sensibilità sul problema, di coesione dei lavoratori e di solidarietà nei confronti di chi si trova a rischio di licenziamento.

Le RSA continuano a chiedere che l’Azienda prenda atto di questo segnale e aspettano indizi di apertura rispetto all’attuale linea di condotta, mentre sono costrette a segnalare che, al contrario, l’Azienda ad oggi è arroccata sulle proprie posizioni che prevedono di seguire burocraticamente i passaggi formali previsti dalla procedura di licenziamento.

E’ forte il pericolo che, come in passato, l’Azienda sia interessata solo a far passare i termini di legge, perdendo tempo prezioso utile alla ricerca di un dialogo costruttivo.

Per questo motivo le RSA confermano il mandato dell’Assemblea del 3 Maggio u.s. con il quale si è votato una seconda giornata di agitazione per il giorno

LUNEDI’ 15 MAGGIO DALLE 14.00 ALLE 18.00
4 ORE DI SCIOPERO CON PRESIDIO
di fronte alla sede
UNIONE del COMMERCIO
DI CORSO VENEZIA N. 47/49


in concomitanza dell’incontro tra Rappresentanze Sindacali Aziendali, territoriali e nazionali da una parte, ed Azienda dall’altra, per discutere del merito della procedura di licenziamento.

Rinnoviamo a tutti i dipendenti una forte sollecitazione ad un impegno attivo e solidale ritrovandosi alle ore 15.00 all’ingresso dell’ Unione del Commercio.

Milano / Roma 10 Maggio 2006

LE RSA AZIENDALI